Blog

IL FASCINO DEL GIGANTE DI BARLETTA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Visitare la città di Barletta e il suo gigante


Anche se Barletta è una città in cui passare le vacanze al mare, è opportuno fare visita anche ai suoi monumenti storici


A Barletta c'è davvero un gigante! Sicuramente un gigante buono!


Quando, giunto nella città Barletta, ti troverai di fronte alla mastodontica statua del Gigante, di giorno o di sera, il cuore si riempirà di emozione e piccoli brividi scorreranno sulla tua pelle. Ti sentirai bene e, al contempo, eccitato.
È il fascino della Storia, quello charme che solo quelle cose che sanno di antico possono darti.
Il Colosso di Barletta, Eraclio, ha questo forte potere seduttivo. Sarà la particolarità di vederlo così, all’improvviso, all’aperto in alto su di un marciapiede. Sarà la sua imponenza bronzea, quel viso serioso e quella croce alzata diritta con decisione. Sarà la cornice architettonica in cui è inserito, lì, autorevole, davanti alla Basilica del Santo Sepolcro.
Fatto sta che il Gigante di Barletta attira, come un magnete, tutti turisti. Ma, anche se “Gigante”, lui ti dona un senso di accoglienza e ti fa sentire a casa. Proprio così! Nessun turista è veramente un turista a Barletta perché lui, Eraclio, ti accoglie, ti mette a proprio agio e non ti fa sentire più un ospite ma uno di casa.