Blog

Il Colosso di barletta detto il gigante

IL COLOSSO DI BARLETTA LA STATUA GIGANTE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Colosso di Barletta detto anche il gigante


Sul Colosso di Barletta, la statua gigante se ne parla in tutto il mondo!


Sulla costa adriatica, in Puglia, tra la Cattedrale di Trani e le Terme di Margherita di Savoia, sorge Barletta, una città dove storia, arte, architettura e mare si mescolano per offrire al turista una meta imperdibile.
Fondata in epoca romana, la città di Barletta raggiunge il suo massimo splendore durante le dominazioni sveva, grazie a Federico II di Svevia, normanna, angioina e successivamente nel periodo borbonico. In questi secoli si sviluppa il centro urbano intorno alle chiese più importanti, al porto e alle vie di comunicazione principali.
E proprio su una delle vie principali, davanti alla Basilica del Santo Sepolcro, si erge maestoso il Colosso di Barletta, noto anche come Eraclio. Questa statua in bronzo, suggestiva e imponente, è l’unica statua al mondo esposta all’aperto in originale. Ed è situata proprio qui.
Se ti trovi a Barletta per vacanza o per lavoro, non puoi assolutamente dimenticare di visitare il Colosso di Barletta perchè questa statua fa parte dei luoghi da visitare assolutamente. Tutti i turisti ne rimangono esterrefatti e affascinati. Tutti!
Il Gigante di Barletta è sicuramente la prima attrazione di questa città. Non perdertela per nessun motivo.

Non resterai deluso!